Invia articolo Stampa articolo
Studenti del Badoni di Lecco svettano ai test di Ingegneria

Lecco (Lècch) - L’Istituto di Istruzione superiore Badoni di Lecco è risultato primo nella categoria “Altre scuole” al test di Ingegneria del Politecnico di Milano.  Il premio è stato consegnato al dirigente scolastico Angelo De Battista.

POLITEST. Nel corso dell’open day 2015 del Politecnico di Milano sono state premiate come ogni anno  le “Politest Top Schools”, le scuole superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati nei test di ammissione del 2014. Il Badoni è risultato primo nella categoria “Altre scuole”. Ha ritirato il premio, una litofania di Giulio Natta in serie limitata stampata in 3D, il dirigente scolastico Angelo De Battista, consegnato dal professor Emilio Pizzi.

PRESENTAZIONI. Un gran numero di studenti da tutta Italia ha affollato il Politecnico di Milano nella giornata di sabato 28 marzo, per l’edizione 2015 dell’open day. Durante la giornata si sono svolte le presentazioni dei Corsi di studio e dei test di ammissione e sono stati allestiti spazi mostra, dimostrazioni ed esperimenti per capire meglio le materie politecniche.

Nella foto-galleria: l'assedio degli studenti e il dirigente scolastico Angelo De Battista (a destra) che ritira il premio.

28 marzo 2015