Invia articolo Stampa articolo
A Lecco la Befana arriva col paracadute

Lecco (Lècch) - Addio alla scopa volante, a Lecco la Befana scenderà dal cielo con il paracadute. Nel pomeriggio di martedì 6 gennaio, concerto e aperitivo in piazza XX Settembre precederanno l'arrivo dell'amata vecchina.

CONCERTO. I tradizionali festeggiamenti organizzati nel centro cittadino per il giorno dell’Epifania da Lecchese turismo manifestazioni con il patrocinio del Comune di Lecco, prenderanno inizio a partire dalle 11 in piazza XX Settembre, con il concerto del Corpo musicale Giuseppe Verdi e l’aperitivo, in programma per le 12.

LA DISCESA. A seguire, attorno alle 13, il primo pomeriggio sarà allietato da uno spettacolo musicale che precederà il momento più atteso della giornata, ovvero la discesa dal cielo della Befana, che quest’anno, grazie alla sezione di Lecco Mavmm Marco Fiocchi dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, si paracaduterà in piazza Garibaldi, per poi raggiungere piazza XX Settembre dispensando dolci e vin brulè al corteo che l’accompagnerà.

L'EBBREZZA. «Non si tratta di un’iniziativa inedita, ma la realizziamo a Lecco con molto piacere per la prima volta – spiega  Arnaldo Tavola, il presidente dei paracadutisti di Lecco –. La nostra associazione d’arma svolge attività agonistica, partecipando ed organizzando competizioni, come il Campionato italiano Anpd'I di precisione in atterraggio, svoltosi quest’estate al centro sportivo Al Bione, ma anche corsi, aperti a tutti coloro i quali vogliano provare l’ebbrezza del volo in paracadute, che quest’anno a Lecco proverà anche la Befana».

Nella foto: un banchetto dell'Anpd'I sul lungolago.

3 gennaio 2015