Invia articolo Stampa articolo
Nuoto, un bronzo per la Negri (Bione di Lecco) nei 400mx

Lecco (Lècch) - Susanna Negri del Centro Al Bione di Lecco protagonista alla 38ª edizione del Trofeo internazionale di Nuoto “Mussi Lombardi Femiano”, svoltosi venerdì 14 e sabato 15 novembre alla piscina comunale di Massarosa (Lu) e istituito per onorare la memoria di tre poliziotti uccisi in un agguato terroristico a Querceta (Lu) il 22 ottobre '75.

UNDICI MEDAGLIE. La manifestazione valevole anche per il 10° Gran Premio d’Italia 2014 ha avuto grandissimo successo sia per il numero di atleti partecipanti sia per il pubblico che ha affollato le tribune della località toscana. Oltre ai vari gruppi sportivi militari e al quotato Circolo Canottieri Aniene si è reso protagonista del meeting anche il Team Nuoto Lombardia, la società del gruppo Sport Management, che ha conquistato ben undici medaglie: 3 d’oro, 6 d’argento e 2 di bronzo.

GRANDE STAGIONE. Ancora una volta porta a casa una medaglia Susanna Negri, l’atleta del Centro Al Bione di Lecco. Dopo il grande inizio di stagione, che l’ha vista vincere quattro medaglie (un oro e 3 argenti) al meeting di Saint Dizier e l’argento nei 200 misti al Nico Sapio, l’allieva di Maurizio Pompele vince il bronzo nei 400mx con il crono di 04’44”98, dietro a Stefania Pirozzi e Luisa Trombetti. Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti negli 800sl (6ª in 08’36”41) e nei 200fa (6ª in 02’12”78).

BUONI RISCONTRI. «Sono molto soddisfatto di Susanna - commenta Maurizio Pompele –. Lei si sta allenando in maniera molto intensa e i riscontri cronometrici sono buoni, tenendo conto anche del livello, altissimo, delle sue avversarie». Ora alcuni giorni per ricaricare le batterie in vista degli Assoluti invernali in programma il 19 e 20 dicembre a Riccione. Prima, però, appuntamento a sabato 22 e domenica 23 novembre con il Meeting di Monza, evento organizzato dal Team Nuoto.

Nella foto: Susanna Negri con Maurizio Pompele.

16 novembre 2014