Lecco multirazziale? L'Istat dice di no
Lecco (Lècch) - Doccia fredda per i fautori della Lecco multirazziale: i dati Istat relativi al 2013 attestano che, in città, la presenza di immigrati extraeuropei supera appena le 2.000 unità, una inezia rispetto al totale dei 48.154 abitanti.
CITTA' EUROPEA. Sarà l'effetto della crisi, che ha indotto molti immigrati a tornare ai propri Paesi dove non si guadagnano i pregiati euro ma, almeno, il tasso di disoccupazione è spesso inferiore a quello italiano. Oppure sarà che la propaganda dei cosiddetti mondialisti ha dipinto scenari di pura fantasia, ma molto concreti nel giustificare prebende di associazioni e strumentalizzazioni di partito. Sta di fatto che, invece, Lecco si conferma città europea.
96% CONTRO 4%. I dati Istat dicono che, in città, gli europei arrivano intorno ai 1.850, su un totale di circa 4.200 stranieri. Più bassa la componente africana (un migliaio di soggetti), e ancor più sotto quella orientale e sudamericana (circa 500 a testa). Difficile parlare di "società multirazziale" nella Lecco dove una razza, quella "bianca" degli europei, rappresenta complessivamente il 96% della popolazione, a fronte di un 4% di altro ceppo razziale.
5 agosto 2014