In pieno giorno guidatori ubriachi
Lecco (Lècch) - Non si beve più per onorare una ricca cena o far festa con gli amici: oggi in parecchi alzano il gomito a tutte le ore, anche in pieno giorno, persino prima di mettersi al volante per andare a lavorare.
EFFETTO DELL'ALCOL. Nella giornata di lunedì, gli agenti del Pronto intervento della Polizia locale di Lecco hanno accertato in città due violazioni ricollegate alla guida di veicoli sotto l’effetto dell’alcol. La prima violazione è stata contestata, intorno alle ore 13.30, a un conducente di un autocarro in palese stato di ubriachezza in via S. Egidio.
UN RECIDIVO. Sottoposto agli accertamenti con l’etilometro, l'uomo ha fatto registrare un valore di alcol nel sangue pari a 1,79 grammi per litro. Da ulteriori verifiche è poi emerso che lo stesso conducente si era messo al volante senza la patente di guida, in quanto revocata, con l’aggravante di essere incorso in provvedimenti analoghi negli anni precedenti.
PATENTE RITIRATA. La seconda violazione è stata contestata al conducente di un veicolo coinvolto in un sinistro stradale: nello scontro, avvenuto in via Pergola intorno alle ore 18.15, è rimasta ferita una persona in modo lieve. A seguito di accertamenti, il conducente del veicolo è risultato in stato di ebbrezza, con un valore alcolico pari a 3,15 grammi per litro: in questo caso gli agenti hanno ritirato la patente di guida. Sempre nella giornata di ieri, inoltre, gli agenti della Polizia locale di Lecco hanno rilevato in totale quattro incidenti stradali, di cui due con feriti.
1 luglio 2014