Se Brivio sogna Palazzo Chigi...
Virginio Brivio premier nel 2013? I casi sono due: o il sindaco Pd si è montato la testa oppure, cosa più probabile, c'è qualche fedelissimo che ha voluto strafare.
CONTRO LA LEGA. Lecco - Brivio gongola per le centinaia di amici virtuali raccolti dalla sua pagina ufficiale, ecco che in rete si fa largo chi la spara grossa e salta fuori uno spazio su facebook che si intitola: "Virginio Brivio candidato premier nel 2013". Questa è la motivazione del pretenzioso auspicio: "Per contrastare l'avanzata della Lega Nord, il centrosinistra nel 2013 dovrà proporre un candidato premier che ha dimostrato di saper battere i leghisti nelle loro roccaforti: Virginio Brivio".
BALLON D'ESSAI. Era noto che il sindaco di Lecco stesse lavorando intensamente sulla sua immagine, ma questa iniziativa un po' estemporanea non può andare oltre il ballon d'essai, cioè la prova del tipo "vediamo come la prende la gente". E il risultato è che per le ambizioni romane di Virginio Brivio, vere o presunte che siano, i tempi non sembrano ancora maturi. In neppure una ventina auspicano la scalata al potere da parte del sindaco di Lecco. Molti di più sono quelli entrati nella rete delle sue amicizie locali.
13 luglio 2011