Nuoto, la lecchese Negri conquista il podio a Riccione
Lecco (Lècch) – Si sono conclusi nel migliore dei modi gli Assoluti primaverili allo Stadio del Nuoto di Riccione per il Team Nuoto Lombardia. Una prestazione superlativa per la società del gruppo Sport Management che stabilisce il proprio record di medaglie vinte nella massima competizione nazionale: 2 ori, 6 argenti, 6 bronzi, per un totale di 14 medaglie.
BIONE PROTAGONISTA. Grandissimi protagonisti gli atleti del Centro natatorio Al Bione di Lecco. Su tutti la straordinaria Susanna Negri. Dopo essere entrata in finale A con il secondo tempo in batteria, la nuotatrice lecchese chiude al terzo posto in 04’47”58, dietro a Stefania Pirozzi e Luisa Trombetti, entrambe protagoniste di una buonissima prova. «Una bellissima prestazione quella di Susanna – ha affermato a fine gara il coach Maurizio Pompele – che la conferma tra le più forti in Italia in questa disciplina».
ECCELLENTE RISULTATO. In campo maschile eccellente il risultato del giovane Federico Rusconi che accede alla finale B e fa registrare il settimo tempo complessivo nei 400sl (04’00”86) vinti da Gabriele Detti, altro componente del Team Nuoto Lombardia. Buon campionato anche per Francesco Morici (1996) che è sceso in vasca nei 200mi (33°), 400mi (34°) e 200do (25°).
OLTRE LE ASPETTATIVE. «Abbiamo disputato un campionato italiano al di sopra delle aspettative – afferma il presidente del Team nuoto Lombardia Gionatan Menga – Un risultato complessivo molto soddisfacente. Abbiamo stabilito il nostro record di medaglie in un campionato assoluto, molto meglio di quanto fatto il dicembre scorso (9 medaglie, ndr) Molto bene Susanna Negri e tutti gli altri nuotatori lecchesi. Ora – conclude – chiedo un ultimo sforza, di disputare un grande Campionato Italiano a squadre».
OBIETTIVO TRICOLORE. E proprio il Campionato italiano a squadre – Coppa Caduti di Brema è il prossimo obiettivo del Team Nuoto. Appuntamento a domenica 13 aprile, dove la squadra di capitan Magnini tenterà di conquistare il tricolore, dopo esser giunta per due anni consecutivi seconda.
12 aprile 2014