Malgrate, Renga sceglie la Casa sull'albero per un video musicale
Lecco (Lècch) – Francesco Renga, noto cantautore italiano, ha scelto la Casa sull’albero, dimora esclusiva di design nell’antico borgo di Malgrate (alle porte di Lecco) e membro di Sterling design preferred hotel, per girare il video del suo nuovo singolo “Vivendo adesso”, canzone presentata in questi giorni al Festival di Sanremo.
FESTIVAL DI SANREMO. Il brano che porta la firma di Elisa, una delle maggiori cantautrici femminili italiane degli ultimi anni, è stato presentato al 64° festival della canzone italiana ed è stato scelto dalla giuria popolare e giornalistica imponendosi sull’altra canzone “A un isolato da te”. Il video di “Vivendo adesso” del regista Gaetano Morbioli, realizzato dalla casa di produzione Run Multimedia, è stato girato all’interno nelle suite vista lago e nel parco di Casa sull’albero in una giornata di pioggia che ha reso l’atmosfera ancora più coinvolgente ed emozionante.
LUOGO ROMANTICO. La scelta di Casa sull’albero è stata dettata dal significato della canzone stessa perché rappresenta un luogo romantico ed indimenticabile: le ampie vetrate che circondano tutta la struttura creano la reale sensazione di immersione e contatto con la natura e il paesaggio circostante, una suggestiva vista della corona di montagne che circondano Lecco e si specchiano nel lago.
PARCO E PISCINA. Oltre ad aver girato il video, Francesco Renga ha soggiornato alla Casa sull'albero con la troupe e i rappresentanti della sua casa discografica che hanno espresso grande apprezzamento e che si sono ripromessi di tornare nella bella stagione per godere del parco e della piscina. «E’ stato un vero piacere ospitare Francesco Renga, una persona squisita, gentile e solare.Un vero professionista», racconta Fabio Dadati, general manager di Casa sull’albero, insieme al socio Egidio Magni. “Ho apprezzato molto la canzone “Vivendo adesso” e mi ha emozionato. Anche il video mi piace molto perché valorizza la Casa sull'albero avendone colto i tratti più significativi: il design, la sostenibilità e l'eleganza”.
Nella foto-galleria: immagini dal video di "Vivendo adesso".
21 febbraio 2014