Lecco, finanzieri a... “lezione” di Iva
Lecco (Lècch) - Sala Ticozzi affollata anche di Fiamme gialle, venerdì mattina, per l'incontro sull’Iva 2014. A tenere "lezione", davanti a un pubblico di 200 persone, il dottor Renato Portale, uno dei massimi esperti italiani in materia.
FORMAZIONE CONTINUA. Successo per l'incontro promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lecco: appuntamento organizzato nell’ambito del progetto di formazione continua dei professionisti, ma aperto anche a tutti gli interessati, tra cui il personale della direzione provinciale delle Entrate e i militari in forza al comando provinciale della Gdf.
PROFESSIONISTI VESSATI. «Guardando questa platea è confortante constatare come i dottori commercialisti non intendano lasciarsi prendere dallo sconforto e gettare la spugna, nonostante quella che non esito a definire una vera e propria vessazione cui da tempo siamo sottoposti, assieme ai professionisti di altri ordini e alle imprese, da parte del legislatore – ha dichiarato il presidente Antonio Rocca in apertura dei lavori -. Mi riferisco in particolare all’utilizzo di prassi della legislazione d’urgenza che, inevitabilmente, finisce con l’emanare norme irrazionali, spesso contraddittorie e di difficile comprensione ed applicazione».
PARTECIPAZIONE NUMEROSA. Rocca ha concluso evidenziando come «una partecipazione così numerosa mi pare la prova migliore che oggi i dottori commercialisti e gli esperti contabili sono sempre impegnati con costanza a migliorare la propria preparazione, così da continuare a supportare al meglio, con tutta la professionalità e qualificazione, i loro assistiti».
Nella foto-galleria: il folto pubblico; Renato Portale e Antonio Rocca.
7 febbraio 2014