Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Cascina don Guanella “battezzata” da Vince Tempera

Lecco (Lècch) - Serata all’insegna del “sogno” quella di giovedì 12 dicembre: all’auditorium della Casa dell’Economia di Lecco è andato in scena lo spettacolo “Vince Tempera in concerto – Storie di cinema e sogni nel cassetto”, tappa lecchese della tournée del Maestro Vince Tempera con la partecipazione dell’attore, comico e imitatore Roberto Valentino.

APPREZZATISSIME IMITAZIONI. La musica come strumento per sognare è stato infatti il leit-motive dello spettacolo, che ha ripercorso, attraverso una sorta di una "conversazione musicale" tra il Maestro e i personaggi incontrati nei suoi 40 anni di carriera, la storia del cinema e della musica italiana. Apprezzatissime le imitazioni proposte da Roberto Valentino, che ha dato voce a personaggi dello spettacolo quali Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Totò, Massimo Troisi,  Maurizio Costanzo.

ALBERTO COVA TESTIMONIAL. La serata, promossa dal Comitato lecchese per il grande ciclismo e Casa Don Guanella, è stata presentata da Alberto Cova, campione mondiale e olimpico, che ha scelto di prestarsi quale testimonial per il lancio del grande progetto di agricoltura sociale Cascina Don Guanella, in corso di realizzazione a Valmadrera.

RITRATTO ARTISTICO. Ad accompagnare il concerto sono stati una decina di allievi dell’Istituto civico musicale G. Zelioli di Lecco, che nei giorni precedenti avevano avuto l’opportunità di prepararsi alla serata sotto la guida del Maestro Tempera.  direttore di Casa Don Guanella Don Agostino, che ha fatto omaggio al termine dello spettacolo al Maestro Tempera di un ritratto artistico realizzato, interamente con materiale riciclato, da Afran e dai ragazzi del Don Guanella.

Nella foto-galleria: due momenti della serata.

13 dicembre 2013