Lacrosse, Merate Red Hawks all'assalto dei bocconiani
Merate - Meratesi dei Red Hawks con gli occhi puntati al calendario: domenica 1 dicembre match contro la squadra della Bocconi, i rivali di sempre, campioni d'Italia in carica e vincitori dell'ultima Coppa Italia.
Battere i milanesi sarebbe per i Red Hawks la conferma che questa stagione, presentata da dirigenza e coach ad inizio anno come un periodo di crescita e transizione, potrebbe offrire qualche bella soddisfazione. Dopo la magnifica vittoria di domenica scorsa (10 novembre) in casa contro il Perugia, i biancorossi mantengono il loro piccolo record di imbattibilità in questo campionato.
Contro i Phoenix di Perugia i Red Hawks hanno messo in campo tutta loro esperienza e, con una un partita dura, nervosa ma sostanzialmente corretta, lentamente, ma inesorabilmente, hanno scavato il solco che ha portato a chiudere il match sul 12 a 8 per i padroni di casa. Il Merate ha girato bene in ogni reparto. In particolare evidenza il difensore del Merate e dalla nazionale Luca Coggi che ha particamente annullato Steven Whitford, punta di diamante dei Phoenix Perugia. Per i Red Hawks in rete 4 volte Paolo Scaccabarozzi, 3 volte capitan Colombo, 3 volte Attinà e 2 volte Dulles.
Da segnalare che tra i pali dei Phoenix ha esordito Stefano Giozzi, portiere fino a giugno in forza proprio al Merate. Forse una motivazione in più per i Red Hawks per fare una grande partita. Domenica 17 novembre i Red Hawks avrebbero dovuto scendere in campo a San Marino contro i Titans ma la direzione Sanmarinese ha inoltrato richiesta di posticipo per indisponibilità di campo a causa di un problema con il gestore dell'impianto sportivo.
Nella foto-galleria: immagini di Red Hawks-Phoenix (foto Muriel Geroli).
19 novembre 2013