Invia articolo Stampa articolo
Lecco “sommersa” dalle false griffe: retata della Polizia locale

Lecco - Gucci, Burberry, Louis  Vuitton, Armani, Tod’s, Guess, Prada, Hermes... sono alcuni dei marchi dell'eleganza che hanno "invaso" i marciapiedi di Lecco. In realtà si tratta di falsi perfettamente imitati, spacciati dai vu' cumprà ed oggetto di continui sequestri da parte della Polizia locale del capoluogo lariano.

NUOVO BLITZ. Dopo lo scandalo che ha avuto per protagonisti due ghisa di Lecco, accusati di aver acquistato la mercanzia di un venditore di patacche, il comandante della Locale non demorde. Franco Morizio, peraltro oggetto di unanimi attestati di stima per il suo impegno sul fronte della legalità e della sicurezza, si lascia alle spalle l'imbarazzante vicenda e "firma" un nuovo blitz contro gli abusivi.

MARCHI CONTRAFFATTI. Protagonisti dell'operazione "repulisti", quattro suoi agenti che hanno sequestrato un’ingente quantità di prodotti, molti dei quali con marchi contraffatti. L’intervento si è svolto tra sabato e domenica scorsa in via Lungo Lario Battisti e piazza Stoppani.

ALTO LIVELLO. Gli oggetti sequestrati (borse, foulard, portafogli…), tra cui anche un centinaio di cd e dvd, riportavano loghi falsi di case di moda, tra cui Gucci, Burberry, Louis  Vuitton, Armani, Tod’s, Guess, Prada, Hermes. Alto il livello della contraffazione: una somiglianza tale da mettere in seria difficoltà i commercianti che vendono gli originali, e costosi, prodotti, e le stesse case produttrici.

Nella foto-galleria: la merce contraffatta sequestrata ai vu' cumprà.

12 settembre 2013