Invia articolo Stampa articolo
Monticello, in mille pedalano coi lupi

Monticello Brianza - Spettacolo, divertimento, folclore, sport e spazio gastronomico. C’è  di tutto, come sempre, alla straordinaria quanto suggestiva ed aggiungiamo familiare, Pedala coi Lupi, l'evento clou del palinsesto organizzativo del sodalizio brianzolo Ktm-Stihl Torrevilla Mtb di Monticello Brianza.

ALLA VILLA GREPPI. Il lungo week end di Pedala coi Lupi è iniziato giovedì 11, nello splendido scenario di Villa Greppi a Monticello Brianza (Lc) con il concerto de I Luf, un “branco” di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme riescono a creare un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock. Venerdì l'appuntamento con il Bicirco, lo spettacolo di artisti circensi internazionali che ha richiamato grandi e piccini: curato da Spazio Bizzarro.

PEDALATA NOTTURNA. Sabato la straordinaria Pedala coi Lupi: la pedalata notturna per eccellenza, di 14 km, di semplice sterrato, adatto alla mountain bike, costellato di effetti speciali unici. L'emozione di pedalare nella notte su un percorso animato da grandi effetti speciali, archi infuocati, creature leggiadre e misteriose ed effetti particolari. Una suggestiva colonna sonora ha reso il tutto ancora più entusiasmante.

MILLE ADESIONI. "Anche quest’anno abbiamo ricevuto grandi consensi da parte di coloro che amano praticare la mtb senza affanni e senza voglia di agonismo - ci spiega il presidente del sodalizio brianzolo Fabrizio Pirovano -. Una serata particolare dove tutti sono protagonisti. Abbiamo raggiunto le mille adesioni con la partecipazione di gruppi, genitori, figli, bambini piccoli ed alcuni anche in carrozzina. Il momento più significativo è indubbiamente la partenza. Pedalare di notte - conclude Pirovano - illuminati dalla sola luce che portano sul caschetto. Un momento decisamente particolare, suggestivo, folcloristico ed anche affascinante".

TANTI FORESTIERI. Tra i partecipanti atleti provenienti anche dal Piemonte, Veneto, del Trentino, Liguria ed anche Emilia Romagna. Domenica la conclusione con il Teatro by bike una rappresentazione teatrale itinerante, all'interno dello splendido Parco di Villa Greppi, curata dagli Amici del teatro di Monticello Brianza. Anche questa iniziativa ha raccolto un grande successo con circa 150 bambini, accompagnati da genitori ed amici, che hanno seguito con attenzione le varie rappresentazioni. Un’altra edizione, quindi, archiviata alla grande da parte del sodalizio di Monticello Brianza con Pirovano che ringrazia "tutti coloro che hanno fatto parte del comitato organizzatore".

Nella foto: un momento della pedalata notturna.

16 luglio 2013