Invia articolo Stampa articolo
Gimkana e Mamma Sprint: Lecco diverte grandi e piccini

Lecco - Divertimento puro in piazza Cermenati a Lecco con Gimkana Junior e Mamma Sprint. Nei due appuntamenti, andati in scena Domenica, 180 bambini si sono divertiti in sella alle loro biciclette, un centinaio di mamme hanno gareggiato per conquistare il titolo di Campionessa provinciale di Mamma Sprint 2013.

MAMMA SPRINT. Gimkane, ostacoli, giochi, musica e un pensiero a chi soffre: sono gli ingredienti di un pomeriggio di sole organizzato dall'associazione Giretto e dal Comitato provinciale lecchese della Fci, con la collaborazione di Cancro primo aiuto onlus. Molti applausi a Isabella Ilde Beri di Malgrate che è la nuova Mamma Sprint, secondo posto a Sabrina Giussani di Valmadrera e terzo posto a Simona Brambilla di Casatenovo.

MERENDA SANA. Lo staff Giretto è riuscito nell’intento di far divertire tanti bambini all’aria aperta, di insegnare loro l’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione con il momento merenda a base di frutta e Torta Resegone offerti a tutti dagli Sponsor Fresco e Buono e La Pastizzeria. Ma Giretto ha avuto successo anche nella gara di solidarietà portata avanti in collaborazione con Cancro primo aiuto onlus: tutte le offerte raccolte Domenica dai numerosi che hanno affollato piazza Cermenati sono state devolute per l’acquisto di parrucche destinate alle donne ammalate di cancro in cura all’ospedale Manzoni.

NUMEROSI APPUNTAMENTI. Soddisfatto il presidente di Giret, Gianluigi Maggioni, che ringrazia tutti i soci, i volontari di Giretto e gli sponsor (main sponsor Acel Service e Atala) che hanno sostenuto questa importante iniziativa educativa e ludica. L’impegno di Giretto per la promozione e la valorizzazione del sano movimento continua con numerosi appuntamenti che verranno tutti proposti sul sito www.giretto.it Giretto collabora al fianco di Asl al progetto Pillole di Salute che, con il sostegno di Acel Service, Coni e Federfarma, si propone la lotta alla sedentarietà, il sostegno alla corretta alimentazione, ed il movimento come gioco.

Nella foto-galleria: momenti della manifestazione (da facebook)

16 aprile 2013