Invia articolo Stampa articolo
Protezione civile, si cambia: ecco Perego

Lecco – Virginio Brivio ha nominato Gabriele Perego nuovo coordinatore del Gruppo Volontari della Protezione Civile. La sua designazione si è resa necessaria a seguito delle dimissioni dalla carica, per motivi personali, di Gaetano Chiappa.

INDICATO DAI VOLONTARI. Nato a Lecco nel 1989 e residente in città, Perego esercita da tre anni la sua attività nel gruppo dei volontari. "Si tratta – dichiara l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Lecco Ivano Donato -  di un passaggio bello e importante per il Gruppo di Protezione Civile comunale. Il sindaco ha nominato nuovo coordinatore Perego, dopo che è stato indicato direttamente dai volontari".

GIOVANE CAPACE. "E' un giovane capace - conclude Donato - che certamente saprà costruire il futuro del gruppo, portando nuove idee utili alla città e al territorio. Desidero esprimere un caloroso ringraziamento a Gaetano Chiappa, per il prezioso contributo che ha saputo portare e che – sono certo – continuerà a dare alla Protezione Civile".

SULLA STRADA TRACCIATA. Il neo coordinatore ha accolto con entusiasmo la nomina: "È davvero un onore, dopo tre anni di esperienza nel Gruppo, essere chiamato a coordinarne le attività. Proseguiremo sulla strada tracciata da Gaetano in questi anni e spero di riuscire a fare almeno la metà delle cose che è stato capace di realizzare lui".

Nella foto: Gabriele Perego.

24 aprile 2013