Invia articolo Stampa articolo
M'illumino di meno: fiaccolata ecologica

Lecco – Venerdì 15 febbraio, festa del risparmio energetico, il Comune di Lecco organizza una fiaccolata simbolica di sensibilizzazione rivolta a bambini e ragazzi delle scuole lecchesi e alle loro famiglie.

PRODOTTI DEI RAGAZZI. Data la concomitanza con il Carnevale, s’invitano i partecipanti a prendere parte al corteo mascherato. La sfilata, animata da torce a dinamo o a risparmio energetico (chi ne fosse sprovvisto può acquistarle a 2 euro presso la Bottega di Lecco della Cooperativa Mondo Equo, in via Carlo Cattaneo 29), partirà alle 17.30 da piazza Garibaldi. Alle 17.45, al Palazzo comunale, si terrà una presentazione di alcuni prodotti creati dai ragazzi, seguita dal saluto del sindaco di Lecco Virginio Brivio.

PEDALATE ENERGETICHE. Alle 18 verranno spente le luci della città e avrà inizio la camminata al buio: il corteo toccherà largo Montenegro, via Bovara, via Mascari, via del Pozzo, piazza XX Settembre, piazza Cermenati, Lungolago, vicolo della Torre, via Roma, via Cattaneo, via Cairoli, via Cavour. Alle 18.45 la fiaccolata farà ritorno in piazza Garibaldi, che verrà illuminata da “pedalate energetiche”. Alle 19 circa l’evento si concluderà. La sfilata si terrà anche in caso di maltempo. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Linee Lecco e Cooperativa Eco 86.

Nella fotogalleria: il logo di m'illumino di meno; la locandina della manifestazione.

15 febbraio 2012