Dal Meratese all'alto lago, ondata di lavori stradali targati Provincia
Lecco - Un'autentica ondata di lavori stradali interesserà le strade della Provincia, dal Meratese alla Valsassina sino al Lario Orientale. Per poi concludersi con Lecco, Oggiono e la Valle San Martino.
ORDINARIA MANUTENZIONE. Villa Locatelli ha disposto una serie di interventi allo scopo di ripristinare ampi tratti di pavimentazione, nell’ambito dei lavori di ordinaria manutenzione. Si parte giovedì 22 settembre con i circondari di Merate e Casatenovo: interessate SP 55 a Osnago località fiera, SP 53 a Perego, SP 54 a Cernusco Lombardone, Missaglia e Monticello Brianza, SP 56 a Brivio e SP 342 a Rovagnate. Da lunedì 26 settembre, invece, per una settimana i lavori riguarderanno la Valsassina: SP 62 tratto Barzio-Pasturo e tratto Primaluna-Cortenova, SP 65 a Cortenova, SP 67 a Margno. Da lunedì 3 ottobre, ancora per una settimana sarà la volta del Lario Orientale: SP 66 a Vendrogno, SP 72 tratto Bellano-Dervio, SP 65 a Esino Lario.
SIMONETTI: "AGIRE PRIMA DELL'INVERNO". Al termine di questi lavori saranno programmati altri interventi lungo le strade provinciali dei Circondari di Lecco, Oggiono e Valle San Martino: un calendario che, ovviamente, potrà subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse. “Questi interventi - spiega l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Stefano Simonetti - rientrano nei lavori di ordinaria manutenzione dei piani viabili programmati dalla Provincia per migliorare il grado di servizio e la sicurezza sulle strade di competenza, nonostante le ristrettezze di bilancio. Abbiamo deciso di effettuare i lavori già dai prossimi giorni, prima dell’arrivo del periodo invernale, in modo da ripristinare quei tratti di pavimentazione stradale che presentano segni di ammaloramento”.
21 settembre 2011