Ance Lecco, Piazza nuovo presidente
Lecco - Arriva dalla Valsassina il nuovo presidente di Ance Lecco per il triennio 2013/2015: Sergio Piazza è stato eletto mercoledì dal consiglio dell’associazione di rappresentanza dei costruttori lecchesi, rinnovato in occasione dell’assemblea annuale del 30 novembre scorso.
FEDELTA' ASSOCIATIVA. 53 anni, sposato con 3 figli, residente ad Introbio, Sergio Piazza è presidente e amministratore delegato dell’azienda Piazza Carlo & C srl di Introbio, da 44 anni iscritta all’Ance di Lecco e recentemente premiata per la sua lunga fedeltà associativa, con 60 dipendenti ed un’attività che spazia dalla posa delle linee elettriche all’edilizia civile e industriale.
SINDACO DI INTROBIO. Piazza da oltre vent’anni fa parte del consiglio direttivo di Ance Lecco, di cui è stato vicepresidente per 12 anni. Ha al suo attivo anche un lungo impegno in ambito amministrativo, essendo stato sindaco di Introbio e consigliere provinciale per dieci anni.
MOMENTO DIFFICILE. “Il nostro settore sta vivendo un momento particolarmente difficile – ha affermato appena eletto –. Compito di questo consiglio sarà quello di proseguire lungo la strada finora già tracciata, facendo sì che la nostra associazione stia ancora più vicina agli imprenditori iscritti e faccia sentire con ancora più forza la propria voce alle istituzioni”. Sono stati eletti vice-presidenti Stefano Gilardi (Gilardi Costruzioni srl di Lecco) e Paolo Valassi (Valassi Costruzioni srl di Lecco); tesoriere Luca Fabi (Savai srl di Malgrate).
Nella foto: Piazza e il vertice Ance.
20 dicembre 2012