Il gran giorno per 200 artigiani: parte la 39.ma Mostra mercato
Erba – Questa mattina alle ore 10, al centro espositivo Lariofiere di Erba, si inaugura la 39.ma edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato, manifestazione di punta del calendario fieristico lombardo dedicato al mondo dell’artigianato, con i suoi 200 espositori. 50.000 visitatori attesi e un ricco programma di convegni, iniziative, mostre e animazioni.
LABORATORI DAL VIVO. Promossa da Lariofiere e da Confartigianato Imprese Como e Lecco, la Mostra Mercato dell’Artigianato resterà aperta fino al 4 novembre, offrendo così l’occasione ai visitatori di conoscere più da vicino il “saper fare” tipico del mondo artigiano attraverso sia i moltissimi prodotti esposti (dall’arredamento all’abbigliamento, dalla gastronomia all’oggettistica), sia i numerosi laboratori dal vivo che si alterneranno nei nove giorni della mostra: dal cake design alla riparazione di bambole, dalla magia dell’intaglio nel legno fino alla perizia di liutai e sellai. Ad inaugurare la mostra sarà un convegno dedicato al tema che fa da leit-motive di questa edizione: “Impegno, sviluppo, tradizione e innovazione”.
TAVOLA ROTONDA. Dopo gli interventi di Giovanni Ciceri (presidente di Lariofiere), Ilaria Bonacina (presidente del comitato promotore della 39esima edizione della Mostra), Giorgio Merletti (presidente di Confartigianato Lombardia) e Cesare Fumagalli (segretario generale di Confartigianato), si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno tre imprenditori del territorio che hanno saputo far crescere la propria azienda portandola ai vertici internazionali del settore. Gabriele Cogliati, fondatore e presidente di Elemaster Group (leader nelle tecnologie elettroniche) con sede a Lomagna (LC); Paolo Sozzi, responsabile della produzione e dei servizi generali di Promemoria (brand del settore arredamento) con sede a Valmadrera (LC); Ariberto Zanfrini, presidente di Zanfrini Srl (ai vertici nella produzione di pettini per tessitura) con sede a Casnate con Bernate (CO).
ORARI DI APERTURA. La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 27 ottobre a domenica 4 novembre 2012. Giorni feriali: 16.30 – 22.30; Sabato, festivi e venerdì 2 novembre: 10.00 - 23.00; Domenica 4 novembre: 10.00 -19.00. INGRESSO. Biglietto intero: € 4,00; Biglietto gratuito per bambini fino a 10 anni; Promozioni speciali per le famiglie.
Nella foto: Il centro Lariofiere di Erba.
26 ottobre 2012 (aggiornato al 27 ottobre)