Invia articolo Stampa articolo
E' allarme ozono a Lecco, Brivio preoccupato per la squadra di calcio

Lecco - (di Alessandra Consonni). Due notizie si sposano tra loro per i diversi livelli di preoccupazione che suscitano o dovrebbero suscitare. La prima arriva dall'amministrazione provinciale, con l'assessore Carlo Signorelli che si inquieta (giustamente) per il grave inquinamento da ozono a Lecco, dopo il superamento per due volte della soglia di allarme.

MAGGIOR TURBAMENTO. La seconda riguarda la mancata presentazione della nuova formazione del Calcio Lecco, rinviata a data da stabilirsi. Quale delle due notizie turba maggiormente Palazzo Bovara? Basta leggere il quotidiano la Provincia per saperlo, con il sindaco Virginio Brivio che esterna grande preoccupazione sul futuro della squadra di calcio dopo l'avvento del presidente Joseph Cala.

ANTICIPARE GLI EVENTI. "Il problema di questa città è che non bisognerebbe solo stare a guardare, ma cercare di anticipare gli eventi", assicura Brivio riferendo alle problematiche pedatorie un concetto che risulterebbe non meno adatto a quelle ambientali. E certo i lecchesi più responsabili si aspetterebbero, almeno in presenze di conclamate emergenze, un sindaco che non avesse tempo da dedicare al pallone. Anche perchè, sino ad oggi, gli interessamenti del primo cittadino non pare abbiano giovato alla (mala) sorte della squadra, mentre forse potrebbero produrre maggior effetto se rivolti ai destini dell'ambiente.

5 agosto 2012