Scuola, ecco i "numeri" degli studenti lecchesi
Lecco - In tanti hanno ripreso il via-vai quotidiano con la cartella o i libri sotto il braccio: ma quanti sono i ragazzi della provincia di Lecco alle prese con l'anno scolastico 2011-12?
CIFRE NON UFFICIALI. Nella giornata di ieri si sono viste frotte di ragazzi rispondere al suono della campanella. Tanti, vocianti, e non tutti con la vocazione per lo studio. Ma difficile quantificarli. "Circolano cifre non ufficiali", ci hanno spiegato all'Ufficio scolastico provinciale di Lecco. Ed allora, quanti sono esattamente i giovani e i giovanissimi allievi?
I DATI DELL'UFFICIO SCOLASTICO. Il dato ufficiale non era ancora pronto nel primo giorno di scuola ma, dietro nostra richiesta, ci è stato gentilmente fornito in poche ore. Apprendiamo così che gli studenti di ogni ordine e grado della scuola statale tra Lecco e provincia sono la bella cifra di 38.792. E che sono così ripartiti. Scuole dell'infanzia: 3402; scuole primarie: 14.144; scuole medie: 8.875; scuole superiori: 12.371. Per tutti, è di rigore un grosso "in bocca al lupo". L'anno scolastico, iniziato il 12 settembre, si concluderà il 9 giugno 2012.
13 settembre 2011