Lecco sempre peggio: Boscagli chiude il parco per vandalismi
Lecco (Lècch) - Non basta l'interminabile catena di aggressioni che a Lecco ha fatto registrare una dozzina di episodi nelle ultime settimane, ora il Comune "reagisce" davanti al teppismo chiudendo un parco cittadino.
Il Comune di Lecco segnala che, con ordinanza del sindaco Filippo Boscagli emessa in data odierna, è stata disposta la chiusura temporanea del parco Eunice Kennedy - area campi.
L'amministrazione comunale spiega che tale drastica decisione è stata assunta «a fronte dei continui episodi di vandalismo e dei reiterati comportamenti lesivi della vivibilità dello spazio pubblico, oltre che del conseguente inquinamento acustico ripetutamente segnalato da parte dei residenti».
Quindi, invece di garantire ai cittadini onesti la fruibilità di una struttura pubblica, mantenendovi ordine, sicurezza e decoro, il sindaco del Comune di Lecco "risolve" il problema vandalismi decidendo la chiusura del parco.
Nella foto, Filippo Boscagli
5 agosto 2026
Rss
