Lecco, Sportello Aler per chi cerca una casa
Lecco - Inaugurato a Lecco lo Sportello informativo per la casa, destinato ad agevolare la ricerca di un alloggio popolare. Si tratta della nuova prestazione offerta dall'Aler lecchese per andare incontro ai bisogni della gente garantendo, innanzitutto, ascolto e collaborazione.
SODDISFAZIONE DI PIAZZA. La nascita dello Sportello per la casa è presentata con grande soddisfazione dal presidente di Aler Lecco, Antonio Piazza (foto). “Siamo orgogliosi - afferma Piazza - di poter contribuire attivamente alla costituzione e alla gestione del nuovo Sportello informativo per la casa, promosso da Regione Lombardia – Direzione generale casa presso la sede territoriale della Regione Lombardia di Lecco".
FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'. "In un momento in cui cresce la difficoltà delle famiglie ad accedere al bene casa - ossserva il presidente Aler -, Regione Lombardia ed Aler Lecco, in collaborazione con Provincia di Lecco, Comune di Lecco, Consiglio di rappresentanza dei sindaci e sindacati provinciali degli inquilini, si impegnano con questa nuova iniziativa a farsi carico in modo ancor più diretto dei bisogni delle persone in tema di accesso alla casa e offerta di servizi di edilizia residenziale pubblica, offrendo attraverso il proprio personale specializzato un’ azione di ascolto, informazione ed orientamento. L’obiettivo - conclude Antonio Piazza - è quello di costruire una rete sempre più stretta tra le istituzioni del territorio per sviluppare in modo sinergico politiche di welfare locale, anche attraverso una condivisione delle informazioni e del monitoraggio della domanda dell’utenza che a questo Sportello si recherà per ricevere informazioni e avanzare domande o richieste”.
22 giugno 2012