Introbio, disperso recuperato senza vita
Introbio (Intröbi) - Ritrovato senza vita nella serata di mercoledì l’uomo le cui ricerche erano cominciate nel tardo pomeriggio in Val Biandino, in territorio di Introbio. L'intervento di recupero, ad opera dei Vigili del fuoco, in collaborazione con magistrato, Prefettura, Carabinieri, Guardia di finanza e volontari del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.
Una ventina i tecnici della XIX Delegazione lariana del Cnsas, stazione Valsassina - Valvarrone impegnati, mentre Vigili del fuoco e Guardia di finanza hanno attivato anche gli elicotteri con i dispositivi Imsi Catcher a bordo, per localizzare il segnale telefonico del disperso.
L’area esaminata è stata quella della Val Biandino fino a una quota di circa 1400 metri. L’intervento è terminato in serata, intorno alle ore 22, con il ritrovamento del corpo senza vita.
I Vigili del fuoco, attivi anche con una squadra Saf (Speleo alpino fluviale), a bordo dell'elicottero Vf Drago hanno individuato il target grazie all'utilizzo della tecnologia Imsi Catcher, che ha permesso di localizzare il segnale telefonico.
Dopo l'individuazione e le procedure del caso, l'equipaggio dei Vigili del fuoco ha provveduto al recupero della persona.
(Foto Vvf)
28 maggio 2026
Rss

