Invia articolo Stampa articolo
Ecco Shopping di sera: per 6 giovedì a Lecco

Lecco - Presentata, nella sede di Confcommercio Lecco, l’undicesima edizione di Shopping di Sera. Dal  21 giugno fino al 26 luglio quasi 80 attività cittadine resteranno aperte dalle 21 alle 23 per consentire ai lecchesi di fare acquisti sotto le stelle.

PER 6 GIOVEDI'. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, il presidente della Zona Lecco di Confcommercio, Alberto Negrini, la responsabile marketing di Confcommercio Lecco, Chiara Pezzini. "Shopping di Sera si presenta quest’anno con un nuovo volto che mostra la volontà di rinnovarsi – ha esordito Negrini - Abbiamo deciso di concentrare le forze su 6 giovedì per un’iniziativa di sinergia e per avere una maggiore efficacia. L’adesione dei commercianti mostra che Shopping di Sera continua a essere una proposta che convince e piace nonostante il periodo difficile. Siamo convinti che possa dare buoni risultati ai commercianti ed essere una buona vetrina per la città”.

PROGETTO ORGANICO. Il direttore Riva ha voluto rimarcare la soddisfazione di Confcommercio: “In un periodo di crisi e difficoltà questa manifestazione rappresenta una proposta significativa. Shopping di Sera rientra nella programmazione dei nostri eventi e ne siamo orgogliosi. Anche quest’anno l’iniziativa ha avuto ottimo successo e un riscontro  positivo praticamente unanime. Credo che sia particolarmente importante essere organizzati intorno a un progetto organico: l'autonomia del singolo commerciante è fuori discussione, però il plus e il valore aggiunto vengono dal muoversi in modo coordinato”.

IL TRUCCA BIMBI. Chiara Pezzini ha ricordato le tre date del “trucca bimbi” (21 giugno, 5 e 12 luglio) evidenziando anche i numeri salienti dell’edizione 2012: 74 attività aderenti, 15 mila volantini stampati per pubblicizzare l’iniziativa, 200 locandine, 100 manifesti che verranno posizionati tra Lecco, Merate e Erba. “Con la adesioni siamo in linea con quanto avvenuto negli scorsi anni, ad esclusione del picco dello scorso anno. I commercianti, a cui viene chiesto un piccolo contributo economico per sostenere l’evento, hanno dimostrato di credere ancora una volta alla proposta di Confcommercio”.

Nella foto: Riva e Negrini durante la presentazione dello Shopping di sera.

14 giugno 2012