Invia articolo Stampa articolo
Il grana solidale piace ai lecchesi: si replica

Lecco - Proseguirà domenica 17 giugno, nelle principali piazze del territorio, la raccolta fondi con il "Il grana della solidarietà", promossa dalla Provincia di Lecco e dal Comitato di solidarietà provinciale a favore delle popolazioni terremotate della Pianura Padana.

GRANDE SUCCESSO. Domenica 10 giugno la gara di solidarietà ha ottenuto un grande successo, sia attraverso libere offerte che con la prevista donazione di 20 euro per un pezzo di grana padano proveniente dalla Latteria sociale di Mantova. Ed ora l’assessore alla Protezione civile Franco De Poi prepara la replica.

SCORTE ESAURITE. “La grande generosità - afferma De Poi - e sensibilità dei cittadini della provincia di Lecco ha portato in breve tempo a esaurire le disponibilità dei 1504 pezzi: questo conferma la bontà dell’iniziativa intrapresa dal Comitato di solidarietà provinciale e consente di avviare sin da subito un progetto concreto di solidarietà. Nei prossimi giorni riunirò il Comitato per illustrare i risultati raggiunti e definire le prossime azioni di concreta solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma, che si possono attuare solo grazie alla generosità dei cittadini e dei tanti volontari di Protezione civile, che voglio nuovamente ringraziare”.

PROGETTO CONCRETO. I fondi raccolti andranno a sostegno di un progetto concreto di ricostruzione. Prima di domenica 17 giugno, anche per soddisfare le prenotazioni di formaggio già pervenute, saranno ordinati oltre 2000 pezzi che verranno distribuiti dai volontari della Protezione civile. Sul sito della Provincia di Lecco verrà pubblicato l’elenco aggiornato delle piazze e gli orari relativi alla raccolta. E’ possibile versare direttamente le donazioni sul conto corrente del Comitato di Solidarietà Provinciale, aperto presso la Banca Popolare di Sondrio – Filiale di Lecco: IBAN IT52 D056 9622 9000 0001 0000 X49; BBAN D 05696 22900 000010000X49. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio di Protezione Civile della Provincia di Lecco (0341.295426).

Nella foto-galleria: forme di grana cadute dagli scaffali durante il terremoto; l'assessore De Poi.

12 giugno 2012