Invia articolo Stampa articolo
La stazione di Lecco non è più posto di baruffe: fitti controlli

Lecco (Lècch) - Altre 79 persone identiticate nelle ex  zone calde di Lecco, in primis la stazione ferroviaria. Le quotidiane smanacciate tra gruppi di ragazzetti d'importazione, che avevano indotto qualcuno a invocare l'esercito, diventano sempre più un ricordo.

Nel pomeriggio di ieri, in Lecco, ha avuto luogo un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio. Lo scopo è sempre quello: rafforzare la percezione di sicurezza nella cittadinanza e prevenire reati, in particolare dove maggiormente si registra la presenza di giovani irrequieti.

Il servizio, coordinato della Polizia di Stato, ha visto l’impiego di personale della Squadra Volanti della Questura, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Sezione Polizia Stradale di Lecco, nonché da personale della Polizia Ferroviaria.

Sono stati effettuati controlli in varie zone del centro cittadino, in particolare in zona stazione, in piazza Diaz, in piazza Affari oltre che sul lungolago, e allestiti due posti di controllo. Nel corso del servizio sono state identificate 79 persone, controllati 12 veicoli e controllato un esercizio commerciale.

In margine ai controlli la Polizia Stradale di Lecco ha altresì elevate 5 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, rispettivamente per veicolo senza copertura assicurativa, per mancato possesso al seguito di documenti di circolazione, per superamento della massa complessiva indicata sulla carta di circolazione (sovraccarico) e 2 sanzioni per violazione della segnaletica stradale.

26 novembre 2024