Invia articolo Stampa articolo
Nuovi porfidi e asfalti per 1.300.000 euro

Lecco (Lècch) - Aggiudicata la manutenzione straordinaria di vie e piazze a Lecco. I lavori assegnati al raggruppamento temporaneo di imprese formato dalla Redaelli Francesco Srl di Dolzago e dalla Pozzi Virginio strade Srl di Lecco  per un quadro economico complessivo di 1.300.000 euro.

Gli interventi trovano spazio nel programma triennale delle opere pubbliche. I più significativi, per l'impatto estetico, sono i lavori in pietra, ovvero di rifacimento o sistemazione delle pavimentazioni in porfido.

I porfidi torneranno a nuova vita in via Maggiore, via Giacomo Spreafico, via A. Bonaiti, via S. Nicolò e interventi di tipo edile (prevalentemente lungo marciapiedi) in via Zelioli, via Paisiello, corso Emanuele Filiberto, via Agliati e via Morazzone.

Previste anche le riasfaltature di alcune vie. In via Filanda verrà, inoltre, realizzata una nuova porzione di marciapiede a completamento di quello esistente.

Maria Sacchi, assessora ai Lavori pubblici del Comune di Lecco, spiega il criterio adottato: «Con la consapevolezza che ci restano ancora delle direttrici da sistemare, abbiamo scelto di dare la precedenza alle situazioni più critiche o in attesa da più tempo. Nei prossimi giorni i tecnici incontreranno l'impresa per definire il cronoprogramma dei lavori».

5 novembre 2024