Maltempo, Pomponio lascia a casa gli allievi delle superiori lecchesi
Lecco (Lècch) - In previsione della giornata di pesante maltempo, il prefetto di Lecco Sergio Pomponio ha disposto la chiusura di tutte le scuole medie superiori. Sul Lecchese incombe l'allerta rossa di protezione civile per rischio idrogeologico.
L'ordine del prefetto è partito in serata, in seguito all'allerta rossa diramata nel primo pomeriggio dalla Regione Lombardia.
Tutte le scuole medie superiori della provincia di Lecco, a prescindere dalla loro posizione geografica, comprese le private sono interessate dall'inatteso provvedimento. La ratio della misura sarebbe quella di limitare gli spostamenti stradali in una giornata che si prevede critica per la gestione del traffico.
«Si informa che - è la nota la Prefettura -, in ragione delle avversità meteorologiche previste per le prossime ore , è stata disposta per domani, 10 ottobre, dal Prefetto di Lecco, in seguito alla riunione del Centro di Coordinamento Soccorsi, la sospensione delle attività didattiche per gli istituti scolastici superiori della provincia, come da provvedimento allegato».
9 ottobre 2024