Invia articolo Stampa articolo
Nel 2025 gli interventi sulle Sp 72 e Sp 583

Lecco (Lècch) - Le condizioni delle strade in Provincia di Lecco lasciano alquanto a desiderare. Ci mette una toppa la Regione Lombardia nel quadro di una serie di interventi che, su tutto il territorio regionale, prevede uno stanziamento di 6 milioni di euro.

In provincia di Lecco la manutenzione straordinaria interessa i comuni di Airuno, Brivio, Garlate, Mandello del Lario, Olgiate Molgora, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Valmadrera.

L'intervento, che avverrà lungo Sp 72 e Sp 583, consiste nella realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria di rifacimento dei piani viabili e della segnaletica. Avvio e fine lavori nel 2025.

Questi lavori stradali sono stati disposti con una delibera della Giunta regionale approvata su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi.

Opere che si aggiungono ai 52 interventi di manutenzione straordinaria delle provinciali finanziati dalla Regione lo scorso febbraio con uno stanziamento di oltre 50 milioni di euro. Senza dimenticare i 35 milioni di euro di risorse regionali già erogate a favore delle Province per la manutenzione e il monitoraggio dei manufatti provinciali come ponti e sottopassi.

29 settembre 2024