Invia articolo Stampa articolo
A Ballabio e Crandola interventi del Cnsas

Ballabio (Balàbi) - Due interventi, uno a Ballabio e l'altro a Crandola Valsassina, nel pomeriggio di sabato per i tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino.

I tecnici del Cnsas sono stati allertati dalla centrale intorno alle 14 per un infortunio nella falesia sopra l’abitato di Ballabio.

Sono partite subito la squadra del Centro operativo del Bione e una squadra della Stazione di Lecco; sul posto anche l’elisoccorso di Bergamo dell'Areu-Agenzia regionale emergenza urgenza.

La persona è stata raggiunta, condizionata, imbarellata ed elitrasportata all'ospedale di Lecco in codice giallo. L’intervento è terminato nel tardo pomeriggio con il rientro delle squadre. 

A Crandola i tecnici sono stati attivati nel primo pomeriggio per soccorrere una donna di 61 anni, infortunatasi mentre cercava funghi nella zona sopra i Piani delle Betulle.

Sul posto, oltre al Cnsas, l’elisoccorso dell'Areu, decollato dalla base di Como, che ha trasportato la donna, valutata in codice giallo, all'ospedale di Lecco.

(Foto d'archivio)

22 settembre 2024