Invia articolo Stampa articolo
A Missaglia il Salone del collezionismo

Missaglia (Massàja) - Sabato 14 e domenica 15 settembre, al Monastero di Santa Maria della Misericordia di Missaglia si tiene l'edizione 2024 del Salone dedicato al collezionismo organizzato dal Comune di Missaglia con la collaborazione della Bottega dell'Arte.

Nella ex chiesa del convento si potranno ammirare originali creazioni realizzate con mattoncini; nel chiostro saranno presenti collezionisti di fumetti, mentre l'ex refettorio ospiterà la mostra d'arte dei pittori della Bottega dell'arte.

Il salone è aperto al pubblico sabato dalle ore 14 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle 18.

Per tutta la durata dell'evento, versando all'ingresso un contributo di 5 euro, si potrà partecipare ad attività di pittura sotto la guida della bottega dell'arte, realizzare costruzioni con mattoncini, partecipare a sfide a premi.

Sabato dalle ore 15 alle ore 18 Giovanni Beduschi, caricaturista e fumettista del Giornale di Merate, realizzerà gratuitamente caricature e vignette personalizzate.

L'architetto Livio Cazzulani terrà sabato dalle ore 14.30 alle ore 17.30 il laboratorio di progettazione "Creo il mio gioco da tavolo" e domenica, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il laboratorio di fumetti e manga "Creo il mio personaggio" (prenotazione obbligatoria scrivendo a missagliabricks@gmail.com max 15 partecipanti, costo 10 euro).

Domenica mattina alle ore 10 è in programma la conferenza "Fumetti e Manga: la nona arte" a cura dell'arch. Livio Cazzulani, mentre al pomeriggio alle ore 16.30 verrà presentato il libro di Gianluca Alzati "Pupi, nato sotto una stella cadente" fumetto che racconta la storia di Javer Zanetti storico capitano dell'Inter Fc.

10 settembre 2024