La provincia di Lecco fa acqua Torrenti esondati, strade chiuse
Lecco (Lècch) - Giornata da dimenticare in provincia di Lecco, con allagamenti in tutto il territorio e autentiche criticità soprattutto nell'area brianzola. Quasi tragicomica la situazione della Lecco-Ballabio che chiude per l'ennesima volta alla circolazione dei veicoli.
Decine gli interventi dei Vigili del fuoco, mentre a sera, ad acquazzone concluso, ancora tanta rabbia da chi è trovato a vivere ormai ricorrenti situazioni di disagio.
Emblematica la Lecco-Ballabio che, a degno coronamento delle tante chiacchiere e proclami dei giorni scorsi, ha subito la consueta frana. Come risultato, il tratto più sfigato della Lombardia offre un'altra delle sue innumerevoli chiusure.
In Brianza, una delle situazioni più inverosimili della serata si è registrata alle porte di Sirone. Qui il fiume Bevera è straripato allagando la strada e le abitazioni circostanti.
La carreggiata si è ridotta a torrente. Molti automobilisti hanno preferito fare marcia indietro, i più coraggiosi hanno tentato la "traversata", offrendo il surreale spettacolo di vetture trasformate in barche.
Non sono mancati gli accidenti lanciati ai politici e qualcuno ha chiesto dove fosse finita la protezione civile. In realtà il compito di mettere una toppa ai maggiori e ricorrenti guasti del territorio è toccato ancora una volta ai pompieri: oltre 50 gli interventi compiuti nella giornata dai Vigili del fuoco.
Nella foto-galleria: il Bevera esondato e alcuni interventi dei Vigili del fuoco della giornata.
8 settembre 2024