I lavori sul Lungolago di Lecco anticipati nel periodo turistico
Lecco (Lècch) - L'inizio dei lavori di rifacimento del Lungolago di Lecco era previsto per il 20 settembre, verso il termine della stagione turistica. Contrordine: si anticipa a lunedì 2 settembre, in periodo attrattivo per una località lacustre, «sottraendo un pezzo di lungolago», come dice l'assessore Sacchi.
Il Comune di Lecco informa che lunedì 2 settembre si procederà con la cantierizzazione dei lavori del lungolago cittadino da piazza Cermenati fino a piazza Stoppani (fasi 1 e 2 del programma).
Contestualmente verrà realizzata la segnaletica di delimitazione (spostamento) delle carreggiate con la conseguente eliminazione degli ultimi stalli di sosta ancora presenti in Lungolario Cesare Battisti e, garantisce il Comune, verranno adoperati tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza dei veicoli e delle persone in transito.
I lavori di allestimento inizieranno lunedì 2 settembre e proseguiranno per due settimane. Il senso unico attualmente istituito in via Nava sarà prorogato fino al 31 ottobre e la conclusione dei lavori delle fasi 1 e 2 è prevista entro gennaio 2025.
La ciliegina sulla torta la mette Maria Sacchi, l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco Maria Sacchi: «Anticipiamo a lunedì prossimo l'inizio delle fasi 1 e 2 dei lavori, previste per il 20 di settembre. Ringrazio l'impresa, la direzione lavori e i miei uffici, perché è grazie al costante confronto settimanale e alle squadre del personale messo in campo, che riusciamo a guadagnare tempo prezioso».
«Sono certa - assicura la Sacchi - che i lecchesi sapranno tollerare il disagio causato dai lavori, che oggi, temporaneamente, ci sottraggono un pezzo di lungolago, ma che un domani, ce lo ritorneranno più bello e sicuro».
30 agosto 2024