A Galbiate la Festa sotto il Campanile
Galbiate (Galbiàa) - Musica, cultura, sport, spettacoli e… buona cucina. E’ questa la formula vincente della “Festa sotto il campanile”, giunta alla sua sedicesima edizione, organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’amministrazione comunale galbiatese e il cui ricavato andrà come sempre a favore delle opere parrocchiali.
Dunque, appuntamento all’oratorio di Galbiate venerdì 30 agosto per il grande debutto e poi via senza soste, fino a Domenica 8 settembre, per tante serate ricche di eventi di vario tipo, con la cucina e la musica protagoniste.
Citare tutto il programma non è facile, ma per quanto riguarda la musica vale la pena di ricordare l’apertura della Festa il 30 agosto con il Premiato Corpo Musicale di Galbiate e le Majorettes, a seguire la serata danzante con MASOLINI BAN, grande serata di MUSICALE il 31 agosto con la band THE WORKING MAN che proporrà i brani musicali dei CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL.
Il primo week-end si concluderà il primo settembre con l’orchestra GIAN BAND pronta a far ballare grandi e piccini. A seguire nella settimana tanti altri appuntamenti di musica il 4 settembre con la band GOODBYE POOH che proporrà i brani musicali dei Pooh che hanno fatto cantare intere generazioni, il 05 settembre serata danzante con IPAIP, il 6 settembre CORUSLINE – serata organizzata dall’AVIS e dall’AIDO sezione di Galbiate e per finire il 7 settembre con I FRACASSONI.
Ma la Festa Sotto il Campanile non offre solo musica ma anche sport con la Camminata delle famiglie organizzata dal Gruppo Podistico (alle ore 19 del 2 settembre).
Mercoledì 30 agosto grande serata di magia per i bambini e le loro famiglie con lo spettacolo de il MANGO IN PALLA – serata organizzata dall’Associazione Pensionati di Galbiate. Per chiudere il gran finale l’8 settembre, a cura della Pro Loco galbiatese il mitico tiro alla fune.
Se poi aggiungiamo che in ogni serata, prima e durante le esibizioni musicali che inizieranno alle 21, si potranno gustare menù ogni volta diversi e a tema, allora davvero non ci resta che aspettare tutti... sotto il campanile di Galbiate.
25 agosto 2024