«Con Erasmus+ impari a travestirti da donna»
Lecco (Lècch) - L'Europa finanzia con i nostri soldi, per oltre 35mila euro, un corso di Erasmus+ che instrada i ragazzini verso la cosiddetta fluidità sessuale e il travestimento: lo denuncia l’eurodeputata della Lega Isabella Tovaglieri, che ha presentato una interrogazione.
«Allʼinterno del noto programma Erasmus+ - spiega Tovaglieri -, lʼUnione Europea ha finanziato questʼanno unʼiniziativa dal titolo DragTvism Jr., un vero e proprio campus in programma per dieci giorni a Girona (Spagna) il prossimo settembre, che mira a coinvolgere ragazzi tra i 14 e i 17 anni nellʼesplorare il mondo Lgbt, la "fluidità" e il mondo delle drag queen, allo scopo di insegnare loro questo mestiere».
«Assurdo - protesta l’eurodeputata della Lega - che lʼEuropa finanzi coi nostri soldi, oltre 35mila euro, un progetto come questo, che punta a ragazzi non ancora maggiorenni per instradarli a diventare drag queen. E queste sarebbero le priorità di Bruxelles?»
Isabella Tovaglieri chiederà conto all'Europa di questa bella pensata. «Ho presentato - conclude - unʼinterrogazione alla Commissione europea per chiedere spiegazioni sullʼutilizzo di fondi europei per programmi di questo tipo, e se Bruxelles prevede altri investimenti simili nei prossimi mesi».
Nella foto: Isabella Tovaglieri
23 agosto 2024