Tra Lecco e Mandello quasi 80 identificati
Lecco (Lècch) - Controlli straordinari della Polizia a Lecco, la sera, e a Mandello nel pomeriggio. In tutto identificate quasi 80 persone. Le attività fanno seguito all'ultimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi presso la prefettura di Lecco.
Nella sera di giovedì 8 agosto, a Lecco ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo, disposto dal Questore di Lecco Ottavio Aragona, in alcune zone del centro cittadino.
Interessate in particolare in via Volta, in via Cavour, in piazza Diaz, in piazza della Stazione, nonché all’interno della stessa stazione ferroviaria: servizio finalizzato a verificare e contrastare varie segnalate situazioni che hanno recentemente generato allarme sociale.
Il servizio, coordinati dalla Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura - Squadra Volanti, coadiuvato da personale della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco, da equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Milano e da personale della Polizia Locale di Lecco.
Complessivamente, nel corso del servizio sono state identificate 44 persone, controllati 10 veicoli e 1 esercizio commerciale.
A Mandello i controlli disposti dal questore si sono, invece, svolti nel pomeriggio di venerdì 9 agosto. Interessate la stazione ferroviaria, i giardini pubblici e la spiaggia comunale, luoghi ove di recente si sono registrate situazioni che hanno generato allarme sociale e disturbo della quiete pubblica.
Il servizio, coordinato dalla Polizia di Stato, ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura – Squadra Volanti, personale della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano. Complessivamente, nel corso servizio, sono state identificate 35 persone.
Dalla questura spiegano che si tratta di un ulteriore servizio straordinario di controllo nell’ambito dei dispositivi di sicurezza, a carattere interforze, disposti con apposita ordinanza dal questore di Lecco Ottavio Aragona, con lo scopo di rafforzare i controlli del territorio nel comune di Mandello del Lario, al fine di prevenire fenomeni che compromettano la sicurezza e il decoro urbano, nonché innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini.
10 agosto 2024