Margno, 180mila euro per i lavori alla funivia
Margno (Margn) - Stanziati 180.000 euro per la manutenzione straordinaria della funivia Margno-Pian delle Betulle. Si cambiano le funi. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente.
Il provvedimento, contenente anche lo schema di convenzione tra il Comune di Margno, beneficiario del contributo e la Regione Lombardia, dispone la sostituzione della fune zavorra e della fune soccorso con le relative teste fuse, necessari a garantire la prosecuzione dell’esercizio dell’impianto in condizioni di sicurezza.
I lavori inizieranno a settembre 2025 e si concluderanno entro il 31 ottobre 2025.
«Continuiamo a finanziare - spiega l'assessore Lucente - tutti gli interventi necessari a garantire la sicurezza dei cittadini che usufruiscono dei nostri impianti. Questo contributo fa parte di un quadro più ampio di finanziamenti che la Regione Lombardia ha in parte già erogato dal 2020 e che erogherà nei prossimi mesi agli enti pubblici proprietari degli impianti a fune soggetti ad obblighi di servizio di trasporto pubblico locale».
«Gli stanziamenti - conclude Franco Lucente - vengono assegnati sulla base delle ricognizioni effettuate dai gestori sulle attività di manutenzione straordinaria necessarie a mantenere gli impianti in funzione. La nostra priorità - ha concluso - è garantire la sicurezza dei cittadini e l'efficienza delle strutture».
6 agosto 2024