Lecco, immigrato pericoloso rispedito a casa sua dal questore
Lecco (Lècch) - Un extracomunitario si era reso responsabile di comportamenti ritenuti socialmente pericolosi dalla Questura di Lecco. Ora si trova al Cpr di Gradisca in attesa di espulsione verso il suo paese di origine.
I servizi di controllo del territorio svolti a Lecco da personale della Polizia di Stato e finalizzati a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, mettono a segno un altro risultato sul fronte dell'immigrazione problematica.
Nei giorni scorsi, la Questura ha provveduto all'accompagnamento al Centro per i rimpatri di Gradisca di Isonzo di uno straniero. Si tratta di un soggetto che a Lecco stava causando non poche preoccupazioni: nelle ultime settimane si era reso responsabile, spiegano dalla Questura, di «condotte socialmente pericolose».
L'immigrato, dopo svariate ricerche, è stato individuato da personale della Questura, Squadra Volanti. Essendo irregolare sul territorio nazionale e privo di documenti, è stato accompagnato al Cpr, ove verrà trattenuto in attesa di espulsione.
24 luglio 2024