Mandello, 5 surfisti in difficoltà recuperati dai Vigili del Fuoco
Mandello del Lario (Mandèll) - I Vigili del Fuoco hanno effettuato un intervento di soccorso sul Lago di Como, in zona Moregallo, per recuperare 5 persone straniere che erano state colpite dal maltempo mentre erano a bordo di Sup, tavole da surf condotte remando in piedi.
La squadra fluviale di Lecco, con l'ausilio di una squadra nautica di Lecco impegnata nell'operazione "Lario Sicuro" ha soccorso le persone finite in acqua e sugli scogli a causa delle condizioni meteorologiche avverse.
L'intervento è stato condotto nel pomeriggio di sabato in collaborazione con i Carabinieri e ha visto la partenza di due squadre Vvf da terra, una da Lecco e una da Valmadrera.
Una volta recuperate, le 5 persone sono state messe in luogo sicuro e hanno ricevuto le necessarie cure e assistenza.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato con rapidità e professionalità per garantire la sicurezza e il soccorso delle persone coinvolte, nonostante le difficoltà poste dalle condizioni meteorologiche avverse.
L'intervento di soccorso tecnico urgente, durato circa un'ora, è stato portato a termine con successo grazie alla collaborazione tra le diverse squadre coinvolte.
6 luglio 2025