Casatenovo, Colombo nominato cavaliere
Casatenovo (Casàa) - Oggi, alla Prefettura di Monza e Brianza, Dario Colombo, amministratore unico della Gioielleria Colombo, ha ricevuto l’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal presidente della Repubblica.
Il riconoscimento è stato assegnato per l’impegno pluridecennale nel settore orafo: dal 1977, Dario Colombo rappresenta un punto di riferimento per l’eccellenza artigianale.
Dario Colombo ha condotto la sua attività a Casatenovo, contribuendo allo sviluppo del commercio locale e alla valorizzazione del saper fare artigiano. Il trasferimento a Monza ha segnato una nuova fase di crescita per la Gioielleria Colombo.
«Accolgo questo riconoscimento con sincera gratitudine e grande umiltà - ha dichiarato Dario Colombo nel ricevere l’onorificenza. È un riconoscimento che sento di condividere con tutti coloro che hanno accompagnato e sostenuto il mio percorso: i collaboratori, i clienti, le istituzioni e, in modo particolare, la mia famiglia».
«Questo titolo - conclude - non rappresenta per me un punto di arrivo, ma un impegno rinnovato a servire con responsabilità il lavoro che amo, nel rispetto dei valori che mi hanno guidato sin dall’inizio».
In un’epoca in cui rapidità e omologazione sembrano prevalere, la storia personale e professionale di Dario Colombo dimostra che è ancora possibile costruire qualcosa di solido nel tempo, mantenendo saldi i propri princìpi.
30 maggio 2025