2 Giugno, a Lecco fanfara e concerto
Lecco (Lècch) - Lunedì 2 giugno anche a Lecco si celebra il 79° anniversario di Fondazione della Repubblica Italiana.
La Festa della Repubblica sarà aperta, alla ore 9,30, dalla cerimonia dell’Alzabandiera a cura delle Forze di Polizia e delle Associazioni d’Arma.
L'Alzabandiera si svolgerà in Lungo Lario Isonzo, antistante piazza Cermenati, alla presenza del prefetto, del vicesindaco e del vicepresidente della Provincia di Lecco.
A partire dalle ore 10, sempre nel capoluogo, inizierà la tradizionale cerimonia istituzionale che si terrà in piazza Garibaldi, con la partecipazione della Fanfara “Bersagliere Guglielmo Colombo” di Lecco.
Nella circostanza, verranno consegnate 5 onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. La sera, alle ore 21, si potrà assistere al “Concerto della Repubblica” diretto dal Maestro Mauro Bernasconi.
Nella foto: cerimonia dell'anno scorso
29 maggio 2025