Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, la Domenica con Agatha al Runcasc

Oggiono (Ugiònn) - Al “Runcasc” in cumpagnia: una Domenica tra sapori, tradizioni e allegria contadina insieme ad Agatha in cammino.

Domenica 8 giugno 2025, Cascina Roncaccio si trasformerà in un vero e proprio villaggio contadino per una giornata all’insegna di tradizione, divertimento e buon cibo.

L’associazione Agatha in cammino invita tutti all’evento “Al Runcasc in Cumpagnia” per vivere un’esperienza autentica, immersi in un’atmosfera bucolica e ricca di allegria.

Unico requisito richiesto: dress code contadino: cappello di paglia, camicia a quadri, grembiule, stivali o qualsiasi fantasia contadina!

La giornata inizierà alle ore 16.30 con giochi e momenti di relax tra amici e famiglia, in un ambiente che celebra le cose semplici e genuine con una vista panoramica spettacolare sul lago di Oggiono.

Alle ore 18.00, il concerto dei “The Blue Crackers” porterà al Roncaccio musica in dialetto, mescolando ironia, tradizione e ritmo swing. Una serata vivace e coinvolgente, perfetta per lasciarsi trasportare dal ritmo e dalla buona compagnia.

Alle ore 19.30, tutti insieme per una cena in compagnia, tra balle di fieno e il profumo di passato, in un’atmosfera autentica e accogliente.

Il menù, gestito dalla Proloco di Oggiono, propone diverse varianti di polenta, accompagnate da un calice di vino bianco o rosso e porta-calice in omaggio, acqua e caffè.

Sarà inoltre operativo uno snack bar dalle 16.30 con consumazioni extra a pagamento. L’evento si svolgerà presso Cascina Roncaccio, in via Roncaccio 6, Oggiono.

Per facilitare l’arrivo, sono disponibili posteggi presso Eurospin (Viale Europa 13) e il Cimitero (Via Vittorio Bachelet).

Il contributo volontario comprende giochi, concerto e cena. Il ricavato sarà destinato a sostenere la ricerca scientifica contro il cancro.

È possibile prenotare entro le ore 19.00 del 5 giugno compilando il form In caso di maltempo, l’evento sarà annullato. I posti sono limitati.

«Desidero esprimere - commento la presidente Daniela Invernizzi - un sincero ringraziamento alla famiglia Frigerio per aver messo a disposizione la loro splendida location, un gesto gentile che ha reso possibile organizzare questa giornata speciale. La loro generosità e il loro entusiasmo hanno permesso di dare vita a un evento in linea con gli obiettivi di Agatha in Cammino: sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca scientifica d’eccellenza sui tumori al seno. Promuovere iniziative che uniscano il piacere di stare insieme a un concreto gesto di solidarietà è per noi fondamentale. Siamo felici di contribuire, anche attraverso questa giornata, a diffondere consapevolezza e a sostenere una ricerca capace di fare la differenza nella vita di tante donne».

27 maggio 2025