Invia articolo Stampa articolo
Ballabio nel caos: è bastato un incidente

Ballabio (Balàbi) - È bastato un banale incidente sulla Strada provinciale perchè Ballabio finisse nel caos, con traffico praticamente bloccato per oltre due ore e disagi per residenti e automobilisti che hanno cercato una via d'uscita attraversando le vie del paese.

L'incidente questa mattina intorno alle 6,20 sulla direttrice che convoglia il traffico tra Lecco e la Valsassina, particolarmente sostenuto nell'orario degli spostamenti di chi deve recarsi al lavoro.

Due auto si sono scontrate causando un blocco incredibile alla circolazione. A Ballabio, infatti, si è verificato un episodio assurdo, con un incidente di modesta entità che ha tenuto in scacco il paese e quanti avevano la sfortuna di doverlo attraversare.

Riguardo alla situazione caotica che nessuno ha risolto tempestivamente, il carro attrezzi, intervenuto per rimuovere i veicoli incidentati, sarebbe giunto sul posto dopo ben più di due ore.

Da notare, inoltre, che la Polizia locale a Ballabio entra in servizio soltanto alle 7,30 del mattino, quando il flusso dei veicoli di chi va a lavorare, in buona parte, è già esaurito da un pezzo.

A causa dei pesanti disagi per le vetture in transito e per gli stessi abitanti, il nostro giornale ha ricevuto alcune segnalazioni di quanto stava accadendo da parte di residenti e automobilisti irritati.

Nell'incidente sono rimaste coinvolte due persone, un 52enne e un 57enne. Per uno dei convolti, soccorso dal personale della Croce Rossa di Balisio e valutato in codice giallo, si è reso necessario il trasporto in ambulanza all'ospedale Manzoni di Lecco.

7 maggio 2025