Invia articolo Stampa articolo
Sciopero ferrovie, disagi a Lecco Cgil esulta: «Treni tutti cancellati»

Lecco (Lècch) - Disagi in tutta Italia, con le principali stazioni nel caos e pesanti ricadute anche a Lecco, per lo sciopero di 8 ore del personale del Gruppo FS e Trenord. La serrata, proclamata dalla Triplice sindacale, ha bloccato gran parte della circolazione ferroviaria dalle ore 9 alle ore 17 di martedì 6 maggio.

In visibilio per la serrata la Filt Cgil di Lecco che vanta «l'adesione pressochè totale allo sciopero del settore ferroviario in corso dalle 9 di stamattina: quasi tutti i treni circolanti sono stati cancellati».

Ancora una volta, sottolineano dal sindacato, i lavoratori del comparto hanno dato prova di grande unità nella lotta per il rinnovo del Ccnl.

«Ci preme sottolineare - commenta Andrea Frangiamore, segretario generale della Filt Ccil Lecco e Sondrio - che le organizzazioni sindacali confederali indicono lo sciopero solo quando è realmente necessario, ma questa decisione viene poi sostenuta compattamente dai lavoratori. Ora ci aspettiamo delle risposte concrete dalla controparte datoriale e dalle istituzioni».

6 maggio 2025