Invia articolo Stampa articolo
Lecco, visita inglese di Confindustria Giovani

Lecco (Lècch) - Viaggio d'affari in Inghilterra per i giovani imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio. Si rinnova l’appuntamento annuale del Gruppo con quattro giornate dedicate a visite ad aziende ed istituzioni, per confrontarsi con altre realtà imprenditoriali.

Dal 9 al 12 aprile il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio sarà impegnato nel tradizionale appuntamento con il viaggio d'affari che, quest’anno, porterà i partecipanti nell’area Sud-Est dell’Inghilterra.

«Dopo le iniziative degli anni passati, con le tappe di Bruxelles, Roma e Stoccarda - evidenzia il presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio Alessandro Goretti - dedicheremo queste giornate alle visite di aziende e istituzioni inglesi».

«L’obiettivo - prosegue - è quello di confrontarsi con realtà imprenditoriali di diversi settori e dimensioni, di discutere dei temi di maggiore attualità per le imprese e di confrontarsi sul fare impresa fuori dalla Ue, sui legami economici con l’Italia e sulle possibilità di partenariato commerciali».

L’agenda prevede diverse visite in azienda - Ricardo Plc (Shoreham-by-sea); Ruhrpumpen UK Ltd (Lancing); Surrey Satellite Technology - Gruppo Airbus Defence and Space (Guildford); Kewell Converters Ltd (Edenbridge); Ridgeview Wine Estate (Hassocks) - e incontri presso l’Istituto per il Commercio Estero - Ice (Mayfair), la Camera italiana del commercio e dell'industria per il regno unito (Mayfair) e Howden Group (City of London).

Nella foto, il presidente (al centro) e i componenti del consiglio direttivo del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio.

16 marzo 2025