8 Marzo alla Questura di Lecco, dove al timone c'è una donna
Lecco (Lècch) - Festa dell'8 Marzo particolarmente sentita alla Questura di Lecco, dove una donna, il questore Stefania Marrazzo, ricopre quella carica di altissima responsabilità e di maggior rilievo per la civile convivenza.
Il questore Marrazzo ha celebrato la Giornata internazionale della Donna con un fascio di mimose in braccio, accanto alle sue poliziotte.
«Vogliamo festeggiare anche tutte le donne della Polizia di Stato - è il messaggio della Questura di Lecco per l'8 Marzo - che in questa provincia, quotidianamente, con spirito di sacrificio, impegno e dedizione, contribuiscono a garantire la sicurezza dei cittadini».
«La presenza delle donne in Polizia - prosegue - rappresenta un valore aggiunto soprattutto per la trattazione di delicate tematiche che richiedono un approccio di estrema sensibilità».
«Sempre più - è la conclusione - sono le donne che hanno scelto di diventare poliziotte ed oggi operano nei più svariati settori, operativi, specialistici, investigativi, ricoprendo ruoli e qualifiche differenti».
(Foto Questura Lecco)
8 marzo 2025