Invia articolo Stampa articolo
Olginate, spettacolo dedicato a Caravaggio

Olginate (Olginàa) - Sarà dedicato a un grande artista vissuto a cavallo tra 500 e 600, il Caravaggio,  un evento aperto al pubblico che si terrà sabato 22 giugno, ore 21, nell'ex convento di Olginate.

Lo spettacolo "Caravaggio, un genio ribelle. Parole in scena" è patrocinato dal Comune di Olginate con l'Associazione Santa Maria la Vite-Giuditta Podestà.

«Lo spettacolo, - spiega l’autore, Paolo D'Anna - racconterà il viaggio nella luce e nelle ombre della vita di uno straordinario artista. Viaggio che parte dalle spiagge assolate di Porto Ercole in Toscana e prosegue per il Borgo di Caravaggio, paesino in provincia di Bergamo, Milano, Roma, Napoli, Malta e la Sicilia».

«Mai come in Caravaggio l'arte e la vita si mescolano, in un incessante alternarsi di estremi fra luce e tenebra. La violenza e il realismo delle sue opere si ritrovano nella sua vita e viceversa. La foga, la frenesia con cui l'artista prepara e realizza i suoi capolavori è la stessa frenesia, la stessa violenza con le quali corre verso l'autodistruzione».

Seguirà brindisi con l'autore. Gradita la prenotazione. Convento santa Maria la Vite, cell. 340.3661967.

17 giugno 2024