Annone Brianza, al via il Nameless Festival
Annone di Brianza (Anón) - Al via l’edizione 2024 del Nameless Festival, in programma dal 14 al 16 giugno tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini.
Tre giorni di musica in cui si esibiranno oltre 100 nomi del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Annalisa, Angelina Mango, Boys Noize, Chase & Status, Claptone, Deadmau5, Dj Snake, Hardwell, Hybrid Minds,
Per l’evento di giovedì 13 giugno, il “105 Nameless Party”, è tutto esaurito. Un’edizione senza precedenti e ricca di novità, che ospiterà le performance su cinque palchi completamente rinnovati: Jd Stage, Nameless Tent by Molinari, Live Stage by Garnier Fructis, Red Bull Unforeseen e Heineken The Offline Experience.
Anche quest’anno Nameless Festival conferma di essere un evento trasversale, capace di offrire una varietà musicale che spazia dall’elettronica al rap, dal pop alla latin music, accogliendo i gusti di ogni tipologia di pubblico e permettendo di scoprire nuovi artisti.
Tante sono le novità che attendono i partecipanti. Il Festival, che ha sempre dato grandissima importanza al proprio pubblico, vero e proprio motore di miglioramento dal 2013 ad oggi, dopo essere stato il primo grande evento a introdurre il sistema dei token in Italia, ha scelto di abolirlo per consentire l’acquisto di prodotti e servizi in modo più facile e veloce attraverso il proprio smartwatch, smartphone o carta di pagamento.
Quella di diventare un Festival completamente cashless è stata un’idea al passo con i tempi, mossa dall’intenzione di ridurre al minimo le code, ed è stata realizzabile grazie alla partnership con Crédit Agricole Italia.
Quest’anno, inoltre, l’acqua sarà distribuita gratuitamente all’interno dell’area attraverso apposite postazioni di erogazione con cui il pubblico potrà riempire le proprie borracce. Un nuovo importante passo all’interno di un percorso che mira a ridurre quanto più possibile il proprio impatto sul territorio.
Altra novità di questa edizione sarà, infine, l’accesso gratuito alle aree parcheggio, ridisegnate al fine di migliorare la raggiungibilità dell’evento.
«Questa decima edizione ha per me un significato importante – racconta Alberto Fumagalli, ceo & founder – Quest’anno abbiamo deciso di mettere in campo tutti gli accorgimenti necessari per regalare un'esperienza unica a chi più di tutti se lo merita: il pubblico di Nameless. L'abolizione dei token, che ha reso il Festival completamente cashless, l'acqua e i parcheggi gratuiti (questi ultimi tutti su asfalto), le nuove esperienze food&beverage; insomma, tutte novità che puntano a perfezionare l'evento e a rendere indelebile il ricordo di chiunque vi partecipa».
«Già lo scorso anno – aggiunge Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia, commentando l'iniziativa, che ha ricevuto il contributo con il bando Grandi Eventi - il Festival musicale Nameless ha dimostrato di essere un formidabile strumento di promozione turistica locale».
Nella foto-galleria: il programma
12 giugno 2024