Invia articolo Stampa articolo
Mandello, scrittura Zen e creatività

Mandello del Lario (Mandèll) - Giovedì 6 giugno 2024 dalle ore 20.30 alle ore 22, presso la Square Art Center Lake in via Volta 1 a Mandello, Stefano Bolotta e Cecilia Corti propongono un laboratorio di “Scrittura Zen” nel quale coinvolgeranno le persone in un'attività originale, composta da momenti di meditazione e centratura in alternanza a esercizi di scrittura.

Stefano Bolotta, giornalista e youtuber, cura da tempo nel Lecchese laboratori di scrittura espressiva, autobiografica e creativa, da lui stessi definiti di "Creatività scrittoriale". L'obiettivo è valorizzare l'aspetto creativo, la percezione di sé e la capacità di interfacciarsi agli altri.

Come accade tutto questo? Semplice: con una penna e un foglio davanti agli occhi. A volte viene suggerito, per fornire l’ispirazione, un argomento, altre volte si procede in completa autonomia e libertà.

Cecilia Corti è insegnante di yoga, ingegnere, planetarista. Insieme ad Anna Dell'Era tiene corsi di yoga (e non solo) con Odaka Yoga Lecco ed esperienze di centratura, meditazione e percezione di sé.

L'unione delle due attività dà vita a Scrittura Zen, formula sperimentata con successo in passato nel Lecchese. L'occasione per apprezzarla a Mandello, gratuitamente, sarà data dalla serata del 6 giugno. Necessaria la prenotazione contattando il giornalista stefano.bolotta@gmail.com, 3398255546. Informazioni su www.stefanobolotta.com

Sempre presso Square Art Center Lake, alle 18.30 si inaugurerà la mostra personale di Simone Berrini e alle 19.30 la presentazione del laboratorio della fotografa Simona Corsico.

Nella foto-galleria: la locandina dell'evento, Bolotta e Corti

4 giugno 2024